Organizzazione

Il coordinamento ha la seguente struttura:

Gruppo coordinamento

Il gruppo è formato da coloro che rivestono il ruolo di “Responsabile” dei servizi d’accoglienza in ogni Ente di appartenenza (o da un suo delegato), seppure con tale designazione corrispondano all’interno di ciascuna organizzazione ruoli e compiti non del tutto sovrapponibili. Il responsabile può delegare a tale funzione un sostituto che sia garante della rappresentanza e che dia continuità di presenza pari o superiore al 70% degli incontri annuali.
Qualora un ente aderente al Coordinamento gestisca più servizi, potranno partecipare al Coordinamento stesso tutti i responsabili dei servizi in quanto questo rappresenta un arricchimento per il Coordinamento stesso. In caso di votazione ogni ente ha diritto ad un solo voto anche in presenza di più servizi.
Il gruppo ha funzioni di rappresentanza, di raccordo tra le varie realtà istituzionali e delle realtà interne al coordinamento, coordina il lavoro dei sottogruppi indicando i temi di lavoro dei sottogruppi, individuando al suo interno i referenti per ciascun sottogruppo.
Inoltre ha le seguenti funzioni:

All’inizio dell’anno vengono calendarizzati gli incontri del gruppo (minimo 12).
Ogni due anni verrà eletto dai partecipanti il responsabile del gruppo e il segretario.

Sottogruppi

Si individuano tre gruppi tematici di lavoro che hanno l’obiettivo di consentire un confronto, uno scambio di sapere pratico, una riflessione comune sull’esperienza in corso e costruire nuovi percorsi e nuove elaborazioni (sapere, cultura, prassi…).
Ogni gruppo di lavoro, composto da operatori che svolgono attività professionale dentro i servizi relativi all’area tematica del sottogruppo, si incontra almeno 5 volte all’anno secondo il mandato conferito dal gruppo di coordinamento.
I sottogruppi individuati sono i seguenti:

Responsabile

Il responsabile ha le seguenti funzioni:

Segretario

La segreteria ha le seguenti funzioni:


Loghi partner
Autenticazione

Username

Password

Accesso al sito
Il tuo account
Non sei autenticato, esegui l'accesso o registrati per fruire dei servizi avanzati del sito
mappa
Chi siamo > Organizzazione
Provincia di BergamoFondazione della Comunit Bergamasca