Identità

I servizi inclusi nel Coordinamento sono Comunità alloggio, Gruppi famiglia, Centri di Pronto Intervento e Reti Familiari, in possesso di regolare autorizzazione al funzionamento (dove richiesta), secondo le diverse tipologie di servizio del P.S.A., tutti ubicati sul territorio della provincia di Bergamo.
Essi, attraverso l’utilizzo di diverse metodologie, intendono rivolgersi a quei minori in condizione di disagio conclamato familiare e/o personale, tramite interventi di prevenzione secondaria” e di” riparazione.
I    servizi inclusi nel Coordinamento appartengono ad Enti gestori con identità, storia e natura giuridica diverse (IPAB, Cooperative Sociali, Associazioni, Enti Religiosi), pur partendo da filosofie differenti li accomuna l’ambito di intervento: i minori e le loro famiglie.
Il   confronto  la base della metodologia utilizzata, in quanto garante sia del mantenimento dell’eterogeneità presente nel Coordinamento, sia dell’utilizzo di questa stessa eterogeneità per crescere ed ampliare il potenziale di intervento come singoli e come gruppo.

I principi sui quali si costituisce il coordinamento sono quelli espressi dalla convenzione dei diritti dei bambini dell’ONU del 1989. Le realtà appartenenti al coordinamento si impegnano al loro rispetto e alla loro promozione.


Loghi partner
Autenticazione

Username

Password

Accesso al sito
Il tuo account
Non sei autenticato, esegui l'accesso o registrati per fruire dei servizi avanzati del sito
mappa
Chi siamo > Identità
Provincia di BergamoFondazione della Comunit Bergamasca